Domenica 21 febbraio alle ore 17:00, il Club Rotary di Venosa e il Club UNESCO del Vulture promuovono, in collaborazione con il MIBACT, Museo Archeologico Nazionale Nazionale e Parco Archeologico di Venosa, ed il patrocinio della Regione Basilicata e della Città di Venosa l'evento "Venosa: il patrimonio culturale tra opportunità e futuro".
L'obiettivo è rafforzare il legame tra beni culturali e turismo affinché si consolidi e si qualifichi sempre di più l'offerta culturale.
Venosa possiede beni e patrimoni che rappresentano storie e valori, memoria e identità della città dove i monumenti, il paesaggio, gli eventi sono fonte di un piacere estetico e di arricchimento culturale, ma costituiscono, nel contempo, un’efficace risorsa produttiva per lo sviluppo sociale ed economico del borgo stesso.
In questa prospettiva i luoghi della cultura sono chiamati a giocare un ruolo di primo piano, essendo il patrimonio storico- artistico veicolo di conoscenza del passato, di riflessione sull'attualità, di ispirazione per il futuro.
Grazie all’aiuto di Roccoaldo, parteciperà il Prof. Massimo Osanna, Direttore generale dei Musei del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
https://zoom.us/j/98817969294