đź“…Venosa 7 dicembre 2022 đź•™ore 18 :00
🏰sala del Trono Castello Pirro di Balzo
Presentiamo l’ultimo lavoro di Giuseppe Lupo autore conterraneo, originario di Atella, già vincitore del Premio Campiello.
Incontro organizzato dal Club per l’UNESCO del Vulture in collaborazione con “Letti di sera” e “I presidi del libro” ed con il patrocinio del Comune di Venosa.
Il club Per l’UNESCO del Vulture in linea con la Ficlu e secondo i dettami unescani vuole rimarcare come il potenziale dei libri nel promuovere la realizzazione individuale e creare cambiamento sociale è innegabile, lo dice la Direttrice Generale dell'UNESCO Audrey Azoulay: “I libri da molto tempo incarnano la capacità umana di evocare mondi, sia reali che immaginati, dando voce alle diversità dell'esperienza umana. Ci aiutano a condividere idee, ottenere informazioni e ispirare ammirazione per culture diverse, consentendo una vasta portata forme di dialogo tra le persone attraverso lo spazio e il tempo”.
Il libro di Lupo è un viaggio all’indietro nel tempo, riporta in vita un mondo, e oltre alla nostalgia il suo autore racconta la tenerezza, l’avventura e la goliardia di un gruppo di uomini che si sono affacciati all’età adulta quando il Novecento stava per morire, schiacciati tra i loro padri che hanno costruito il miracolo economico e i loro figli che vivono il tempo dell’incertezza e dell’instabilità .