Si é conclusa in mattinata la manifestazione di premiazione della sezione regionale del XI Edizione 2022 del Concorso Nazionale FICLU sui Diritti Umani dal tema "Il Patrimonio Mondiale come Diritto Umano e testimonianza di Pace", presso l'aula magna del Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Venosa. Una giornata di festa per i ragazzi che hanno partecipato, quattro le menzioni di merito.
Insieme a Giulia Cervellino già premiata a Firenze le allieve Nicole Nardulli, Marta Savino, Eleonora Orlando, Irene Silvana Pepe hanno letto i loro elaborati ricevendo applausi e bei consensi dai presenti.
Tra emozione e timidezza a tutti gli altri 21 partecipanti al concorso è stato consegnato un attestato di partecipazione.
La Sindaca di Venosa Marianna Iovanni ha voluto omaggiare i ragazzi con Le schede di Notarchirico 500.000 anni fa e del libro di Domenico Chieffo poeta Venosino.
Ringraziamo ancora il dirigente scolastico prof Claudio Martino, le docenti Marisa Diaferio, Filomena Ferrara e Michela Gammone per la disponibilità e sensibilità mostrata.
Un grazie di cuore va alla commissione esaminatrice Prof Michele Giammatteo presidente di commissione e le docenti Sonia Mollica, Tonia Giammatteo e Liliana Gisonno che hanno scelto gli elaborati con cura e molto entusiasmo.
Ringraziamo i soci e il direttivo del Club del Vulture per la vicinanza e l'incoraggiamento alle molteplici attività messe in campo.