premiazioneSi é conclusa in mattinata la manifestazione di premiazione della sezione regionale del XI Edizione 2022 del Concorso Nazionale FICLU sui Diritti Umani dal tema "Il Patrimonio Mondiale come Diritto Umano e testimonianza di Pace", presso l'aula magna del Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Venosa. Una giornata di festa per i ragazzi che hanno partecipato, quattro le menzioni di merito.
Le ragazze hanno ricevuto oltre alla menzione del club per l'Unesco del Vulture anche un buono per l'acquisto di libri dalla MoNaDu Movimento Nazionale Diritti Umani consegnati dalla vice presidente Dolores Nicastro e dalla tesoriere Loredana Albano
Insieme a Giulia Cervellino già premiata a Firenze le allieve Nicole Nardulli, Marta Savino, Eleonora Orlando, Irene Silvana Pepe hanno letto i loro elaborati ricevendo applausi e bei consensi dai presenti.
 
Tra emozione e timidezza a tutti gli altri 21 partecipanti al concorso è stato consegnato un attestato di partecipazione.
La Sindaca di Venosa Marianna Iovanni ha voluto omaggiare i ragazzi con Le schede di Notarchirico 500.000 anni fa e del libro di Domenico Chieffo poeta Venosino.
Ringraziamo ancora il dirigente scolastico prof Claudio Martino, le docenti Marisa Diaferio, Filomena Ferrara e Michela Gammone per la disponibilità e sensibilità mostrata.
Un grazie di cuore va alla commissione esaminatrice Prof Michele Giammatteo presidente di commissione e le docenti Sonia Mollica, Tonia Giammatteo e Liliana Gisonno che hanno scelto gli elaborati con cura e molto entusiasmo.
Ringraziamo i soci e il direttivo del Club del Vulture per la vicinanza e l'incoraggiamento alle molteplici attività messe in campo.